La tua altezza è determinata da motivi sia genetici sia ambientali. Anche se non puoi controllare molti dei fattori che influiscono sulla tua altezza, ci sono alcune cose che puoi fare per massimizzare la tua crescita. Quando la fase di crescita sarà terminata, la tua altezza rimarrà immutata; fino ad allora, però, puoi eseguire degli esercizi che potrebbero farti diventare più alto.
Tutti abbiamo in mente come vorremmo essere, dal punto di vista fisico. Ci piacerebbe essere più magri, più belli, con dei capelli che stanno sempre a posto e un bel colorito. E soprattutto ci piacerebbe essere slanciati. È forse anche per questo che siete giunti su questa pagina, in cerca di esercizi per crescere in altezza.
Aumentare la statura: i migliori esercizi per diventare più alti.
Abbiamo elencato i migliori esercizi che aiutano a guadagnare centimetri in altezza. Si tratta di esercizi di stretching che renderanno più flessibile il vostro corpo.
La cartilagine e le ossa del corpo in realtà crescono, facendo esercizi di stretching ad alta intensità, poiché attraverso di essi vi è un maggiore rilascio dell'ormone della crescita (HGH). Gli esercizi e gli ormoni hanno un effetto sinergico per aumentare l'altezza.
Anche per questo motivo, se davvero volete lavorare per guadagnare un po’ d’altezza, l’unica strada veramente percorribile è quella di sudare sul proprio corpo. Ovvero, seguire una dieta specifica e allo stesso tempo fare i giusti esercizi.
In questo modo si possono infatti tonificare i muscoli, favorire il rilascio degli ormoni della crescita e diventare effettivamente più alti.
Esercizio fisico
Anche l’esercizio fisico svolge un ruolo importante per aumentare la statura. L’esercizio infatti aiuta il corpo a restare in forma e rimanere giovane. L’esercizio fisico stimolando la produzone di ormone della crescita nel corpo facilita la crecita ossea.